Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




giovedì 22 maggio 2008

Un nuovo modo di sentire


E' ora di trapiantare la pianta, le sta stretto il vaso in cui sta, ormai è un'altra pianta. La trasformazione è avvenuta. Si sente viva.

Ho imparato veramente tanto e mi sono detta che più è il dolore quando cadi più devi cercare di utilizzare la caduta. Il risultato? Un modo totalmente nuovo di vedere le cose che ti circordano.

Mi ritorna in mente la frase di qualche post fa solo che prima erano parole vuote ora ne capisco pienamente il senso:

Tanto più in fondo vi scava il dolore tanta più gioia voi potrete contenere.



Mi sento come la mia pianta piena di vita. E con tanta voglia di scoprire e di conoscere.

2 commenti:

CRAMPO ha detto...

:)

Mushin ha detto...

La mia citazione preferita, del resto...