Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




mercoledì 28 maggio 2008

Chiacchiere tra guerrieri all'ora del tè: quando i guerrieri si emozionano per un raggio di sole



Ah vivi ho riletto il meme per questo non capivi era "le canzoni della tua vita" ed io l'avevo trasformato nelle "canzoni d'amore della tua vita"....e su questo mio lapsus ci sarebbe da scrivere, tanto che ho deciso di risponderti con un post:fino ad un certo periodo della mia vita ci sono state canzoni solo associate all'"altro" e invece da un pò di tempo ci sono canzoni significativamente emozionanti per me che associo solo a me stessa (LA SOLITUDINE DEL GUERRIERO!! :D ... che è capace di emozionarsi da solo e sentirsi INNAMORATO DELLA PROPRIA VITA, e quindi vede il mondo cambiare intorno a sè e sente la "rivoluzione" dentro, proprio come quando ti innamori!). Mi dispiace che dal tuo computer non puoi vedere i video perchè si tratta delle MIE (SOLO MIE) EMOZIONI!

5 commenti:

Viviana B. ha detto...

He! He! He! Ishin carissima, sui lapsus ci sarebbe sì parecchio da scrivere... :-)
Io sono convinta che non si possa amare qualcun altro e non si possa essere amati fintanto che non si apprende ad amare e rispettare se stessi. Per me è stato così. Fintanto che "amavo" qualcun altro senza rispettare me stessa, senza conoscere chi veramente fossi io, in realtà andavo soltanto in cerca di conferme, di apprezzamento... Cercavo nell'altro quell'amore di me che io per prima non riuscivo a darmi.
Credo che tu stia percorrendo la via che conduce alla conoscenza, al rispetto ed all'amore di sè. Tappa indispensabile (secondo me, eh!, non voglio generalizzare nè "sputar sentenze"!) per proseguire poi il cammino verso un amore più ampio.
Ti ringrazio per il post. E' sempre un autentico piacere parlare con te!

CRAMPO ha detto...

Viviana il tuo commento mi fa un sacco piacere perchè anche io la penso esattamente come te e in te trovo una conferma che quella che stò percorrendo è una strada giusta!
*ishin: La solitudine del guerriero secondo me non è una conseguenza inevitabile del percorso che stiamo facendo. Spesso succede ok, ma perchè siamo in pochi a pensarla in un certo modo e quando ci guardiamo intorno e ci confrontiamo con il resto della gente che c'è in giro ci sentiamo giocoforza soli e siamo portati a pensare che non troveremo altre persone come noi.... ma questo non è vero, ce ne sono altre.... e questo tuo blog ne è una prova! Guerrieri, non siamo soli! Siamo solo in pochi... ma basta cercare bene...

CRAMPO ha detto...

Ah, lo sai, il video poi lo guarderò..... :)

ishin ha detto...

A me sta venendo un dubbio che forse questa idea del guerriero SEMPRE solitario è solo una nostra convinzione e non corrisponde a realtà. Vengo e mi spiego. Ognuno ha la sua strada (cercate proprio di seguirmi con l'immaginazione), il suo percorso e noi ci immaginiamo soli. Nella realtà anche se ci conosciamo solo virtualmente entriamo in contatto gli uni con gli altri (e questo ha un impatto sulle nostre vite: per esempio vivi si è comprata una pianta, io ho comprato i libri di R. Bach e dell'indiano e queste letture hanno avuto un impatto nel mio modo di vedere le cose e affrontare la vita, sento il sostegno di crampo, la complicità di vivi, la guida del biondo, e magari voi mi avete pensata in momenti della vostra vita reale)e quindi la mia immagine è cambiata, è come se provenendo da strade diverse ci fossimo immessi in un unica strada e chiacchieriamo e raccontiamo di quello che ci siamo lasciati alle spalle (ognuno rispetto al proprio percorso) poi ad ogni bivio che incontreremo lungo il percorso decideremo se continuare a camminare con gli altri o meno (tanto ognuno di noi sente qual'è la propria strada). Quindi si, sto cominciando a mettere in discussione l'idea che il guerriero E' SEMPRE SOLITARIO, non la vedo più così! E questa è forse un'altra sorpresa della VIA!!!

CRAMPO ha detto...

E' quello che penso anch'io.
Quindo inizi a percorrere la via ti sembra di essere solo perchè sei costretto a lasciarti alle spalle tante cose e persone con le quali avevi vissuto prima e che non ti possono accompagnare nel tuo nuovo percorso ma poi lungo il cammino incontri nuova gente che fa la tua stessa strada :)