Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




venerdì 9 maggio 2008

I veri guerrieri o amano veramente o preferiscono starsene soli


Suppaman ti rispondo con un post:

Ecco perchè voi guerrieri siete (anzi siamo) speciali, perchè riuscite ad andare oltre le apparenze, riuscite a leggere sempre tra le righe.....tutta questa poesia è dedicata alle persone che preferiscono stare sole piuttosto che far finta di amare, che non si accontentano (come fanno quelli che si aggrappano ai fili d'erba) è dedicato a chi è capace di provare veri sentimenti non come chi dice ti amo con tanta superficialità.....tutta questa poesia arriva ancora una volta dalla voglia di ESSERE AUTENTICI, dalla voglia di vivere UNA VITA STRAORDINARIA, certo il rischio di restare soli c'è e come, ma i veri guerrieri non sono colti da mille dubbi, perchè i veri guerrieri sanno sempre quello che vogliono:

"Jonathan sapeva che doveva esserci qualcosa di più oltre l'inseguire pescherecci, oltre lo starnazzare per accaparrarsi un tozzo di pane o qualche misero pescetto, oltre la vita sempre uguale a se stessa che viveva lo Stormo... Jonathan sapeva che doveva esserci qualcosa di più e di più lui voleva. Anche correndo rischi.Anche passando per pazzo..."

Scusate se tiriamo in ballo sempre questo gabbiano ma credo che abbiamo molto da imparare da lui...

8 commenti:

Andrea Sguotti ha detto...

Non per niente, cosa che ho già scritto qui, si dice che La Via del Guerriero va percorsa in solitudine.
_/|\_ Namasté

Il Biondo ha detto...

ishin non ci crederai.. ma stai parlando del mio presente.. sto decidendo insieme alla mia compagna.. forse .. di lasciarci la mano per proseguire ognuno perla via dato che le nostre strade andavano in direzioni diverse e ci siamo accorti di essere da un po' seduti su un masso al bivio, aspettando di invecchiare.. che dolore amare così..
Buon Viaggio Guerrieri

ishin ha detto...

.....ce l'hai davanti ai tuoi occhi la strada, piena di pericoli, solitudine, cose inaspettate, emozioni, cadute, crescita...
Ogni guerriero sa esattamente qual'è la sua strada!

CRAMPO ha detto...

Ogni guerriero se si ascolta sa qual'è la sua strada. Poi deve avere il coraggio di percorrerla....

Viviana B. ha detto...

Ringrazio Dio per avermi dato un guerriero compagno, un compagno guerriero. Ringrazio il cielo per ogni istante di vita vissuto fianco a fianco e per ogni istante che vorrà vederci, ancora accanto, nel domani.
Questo tuo post mi ha ricordato che enorme dono mi ha fatto la vita. L'amore non è mai scontato. E' un dono enorme che si vive nel presente, rischiara il passato e rende meno temibile il futuro.
L'amore è eterno finchè dura (è il titolo di un film di Verdone), ma finchè dura voglio credere che sia eterno...

ishin ha detto...

...MI PIACE SOGNARE CHE ANCHE A ME UN GIORNO POSSA ACCADERE...

Viviana B. ha detto...

Accadrà, Ishin, credimi. Noi "attraiamo" nelle nostre vite ciò di cui abbiamo bisogno, siamo come calamite dell'universo... :-)

CRAMPO ha detto...

Oggi sono d'accordo con viviana su tutto, riflettici I Shin..... ;)