Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




lunedì 12 maggio 2008

Oggi ho da offrirvi un tè speciale...


....le parole di vivi, quelle di crampo, quelle del biondo...STATE TUTTI RACCONTANDO DELLA MIA TRASFORMAZIONE....ed ecco che ci ricolleghiamo al puzzle di suppaman, vedi il significato solo quando tutti i pezzetti si mettono al proprio posto, prima le singole tesserine erano senza significato, poi le metti una in relazione all'altra, al posto giusto e capisci, siccome il guerriero segue la via dell'autenticità ogni cosa è esattamente al suo di posto, non ci si può davvero sbagliare. Cari compagni di avventura, oggi ishin vi offre un tè prezioso, pregiato perchè oggi si festeggia il cambiamento...e forse alla prossima caduta non mi dispererò così tanto ora che ho capito che è necessario attraversare il dolore per fare un passo in avanti (un passo REALE, VISCERALE non metaforico) nel mio cammino....avrei tante storie da raccontarvi, tante sensazioni che vi vorrei trasmettere ma so che sarebbe inutile, so che mi capirete solo quando voi vivrete (se già non vi è accaduto) le stesse esperienze....la via ti mette a dura prova ed io non capivo, credevo che bastava essere coraggiosi, oggi ho imparato la lezione ed ho capito che sono tante le prove da superare, ed io nella mia bisaccia ne ho di prove superate....il coraggio è solo l'inizio e non la fine, mi serve solo per non scappare di fronte alle difficoltà, per farmi rialzare e attraversare ciò che la via mi mette davanti per mettermi alla prova. Quindi nella mia bisaccia ci sono le cose che ho guardato negli occhi, le cose che non ho avuto paura di affrontare, di vivermele per poi non spaventarmene più o non farmene più condizionare. Nella mia bisaccia c'è il CORAGGIO, LA PAURA e DA OGGI ANCHE LA RABBIA ed è in onore della rabbia che oggi cari amici vi offro questo tè speciale, perchè da oggi vado avanti un pò più leggera nel mio cammino. La trasformazione è avvenuta!
...vivi a te, mi piace spiegartelo così, perchè so che tu mi capirai...lo sai quando hai le sensazione di non farcela più... che il tuo corpo è arrivatro al suo limite,...senti di non avere più la forza, ma decidi di continuare, di non fermarti , di andare avanti, DOPO cioè quando vai OLTRE IL TUO LIMITE perchè hai deciso di non fermarti, come ti senti?...ecco quella è la sensazione!

6 commenti:

paolo petruzzelli ha detto...

;)

:*

CRAMPO ha detto...

La vita non ci mette mai davanti delle difficoltà che noi non possiamo superare. Quando la vita ci mette davanti una prova è perchè siamo in grado di superarla. Perchè quello è il momento giusto. Ne prima ne dopo. Io la penso così :)

Il Biondo ha detto...

Grazie per il tè.. è un piacere condividerlo con te.. anche se un po' amaro.. vista la rabbia!!!
Buon viaggio guerriera

ishin ha detto...

....si ma quando riesci a superarle certe emozioni anche la rabbia non è più così amara come la paura non è più così spaventosa!

Viviana B. ha detto...

Sì, Ishin, conosco quella sensazione. Mi hanno comunicato neppure 10 minuti fa che mio "suocero" ha un tumore... O crollo o tengo duro e vado avanti.
Per ora ho scelto di stringere i denti. Vedermo quanto a lungo reggerò...
Ciao.

CRAMPO ha detto...

Viviana ti abbraccio....