Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




lunedì 5 maggio 2008

Chiacchiere tra guerrieri all'ora del tè: ...

"Quando i tanti tasselli apparentemente insignificanti e indecifrabili si mettono assieme, giorno dopo giorno, appare tutto chiaro. Dando massima dignità e apprezzamento ad ogni singolo tassello, quando otterremo il puzzle finale apprezzeremo di più il risultato ottenuto e attraverso esso.. ogni singolo tassello."

Rubato a suppaman per diversi motivi:

1) ...perchè è inutile chiedersi perchè è accaduta una determinata cosa, col tempo arriverà la risposta, tutto prenderà forma, acquisterà un significato.

2) perchè mi è piaciuto il commento di vivi a questo post di suppaman: "Forse anche noi siamo tasselli... tasselli di questo incredibile mosaico che è Uno...Tu con la tua profondità, l'introspezione, la meditazione... Io con l'azione, l'attività, le botte... E' bello come l'unicità sgorghi dalla molteplicità!"
Un puzzle fatto dell'azione di vivi, della profondità di suppaman, della saggezza del biondo e della sensibilità e intuizione di crampo, che ve ne sembra?

3 commenti:

Andrea Sguotti ha detto...

^__________^

Viviana B. ha detto...

Mi verrebbe da fare un copia&incolla da Suppaman, qui sopra! :-)
Un abbraccio a tutti i tasselli sparsi!

CRAMPO ha detto...

E della forza e della dolcezza della guerriera I Shin! Certo sono daccordo con quello che hai scritto te e gli altri guerrieri. Oggnuno di noi con la sua individualità e le sue particolarità fa parte del tutt'uno che è la terra. Intesa appunto come sistema/essere vivo (e probabilmente anche senziente). La filosofia taoista parla molto di questo... il discorso sarebbe lungo e complicato... mi fermo qui :)