Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




domenica 27 luglio 2008

Quello che mi ha spiegato la mia gardenia stamattina...

Allora vi ricordate la gardenia?.....quando sono tornata da Londra era MORTA, mia madre mi aveva detto di buttarla!Io invece non ho perso le speranze e ho cominciato a curare quegli stecchetti rinsecchiti (credetemi non c'era l'ombra della vita....tutto secco)!Il risultato?...che d aquegli stecchetti è spuntata una fogliolina verde, e poi un'altra e un, altra ancora. Stamattina la mia piantina è piana di foglie verdi e anche i ramoscelli cominciano a tingersi di verde (la vita comincia a manifestarsi). COSA IMPARIAMO?
1. CHE SOLO NOI SIAMO RESPONSABILI DI NOI STESSI (per non conoscesse la storia della piantina, la gardenia rappresenta me stessa) e quindi non dobbiamo aspettarci che siano gli altri ad aiutarci ma noi e solo noi siamo gli unici responsabili della nostra vita;
2. CHE LA LINFA VITALE E' DENTRO DI NOI. Quindi in qualunque situazione, anche quando ci sentiamo morire, se cominciamo a prenderci cura di noi stessi pian piano verrà fuori la vitalità che è dentro ognuno di noi;
3. CHE SI PUO' REALIZZARE ANCHE CIO' CHE APPARENTEMENTE CI APPARE IMPOSSIBILE. Non smettiamo mai di credere ai nostri sogni.