Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




domenica 27 luglio 2008

Che ne pensate?

3 commenti:

CRAMPO ha detto...

Vabè e allora?......
Bellini gli esperimentini da laboratorie delle medie e affascinante tutta quella serie di teorie buttate li un pò alla rinfusa e mescolate con dio.... francamente non ho capito cosa volevano dimostrare.
Se volevan dire che nel campo scentifico ci sono tante teorie date per scontate dalla gente perchè a scuola gli hanno fatto imparare quello come pappagalli ma che in realtà sono solo teorie appunto, questo è vero (l'ho visto personalmente parlando con mio fratello fisico subnucleare). Se volevan dire che di tutti quei fenomeni che la scenza non è riuscita ancora a spiegare probabilmente c'è una spiegazione questo è sicuro anche se al momento ci sembrano cose "magiche" come apparivano magiche alle genti del pasato tente cose che oggi riusciamo a spiegare perfettamente.
Se volevan dire che tutto quello che ci rembra vero in realtà è finto perchè siamo dentro alla matrice di Matrix, di questo ne son sempre stato convinto ma non possiamo saperlo con certeza finchè non scegliamo di prendere la pillola rossa.... :)
E apparte gli scherzi quelli che hanno scritto il film matrix non è che hanno inventato questa cosa della realtà percepita.... riferimenti a questa cosa si trovano per esempio nello yoga con le Vritti e l'evoluzione dello stato di coscenza... inzomma il discorso è lungo.... ma comunque noi percepiamo il mondo che ci circonda attraverso tutta una serie di filtri: la nostra cultura, le nostre emozioni, le nostre credenze e convinzioni, i nostri senzi ecc... e ognuno di questi filtri è soggettivo quindi il mondo che ci circonda è differente per ogniuno di noi. Poi per stare insieme come parsone e per capirci tra di noi abbiamo inventato delle convenzioni, delle teorie, delle leggi, delle rappresentazioni. Tutte queste cose sono pure e semplici invenzioni della mente umana che alla maggiorparte di noi ci appaiono concrete, reali, certe perchè ci hanno sempre fatto credere che sia così sin da piccoli e quindi non pensiamo mai che in realtà sono solo convenzioni.....
Mi fermo qui, ho deto anche troppo.... si vede che sono in ferie? :) ... èh se non c'avessi da lavorare per quadagnare due soldi da vivere a quest'ora sarei un filosofo.... e probabilmente avrei scritto qualche libro e probabilmente sarei anche ricco.... ma purtroppo c'ho da lavorare.... anche questa è una Vritti... :)

Andrea Sguotti ha detto...

Se guardi nel sito la mente mente trovi un sezione "what the bleep.."
Ti consiglio di vederla.

Ora quando leggerai la parola Vibrazione, sai come la intendo.

Un abbraccio!

Viviana B. ha detto...

Hem... io il filmato non lo riesco a vedere... però volevo dirti che ho trovato molto, ma molto bello quello che hai scritto circa te e la Gardenia!
Circa il filmato, pur non riuscendo a vederlo, posso fare un commento a quanto scritto da Crampo?
Beh, Pirandello aveva scritto, tra le numerose opere, "Uno, nessuno, centomila". Si tratta di una lettura che mi è molto piaciuta perchè parla, tra l'altro, anche dei "filtri" che lui cita. Ciascuno di noi vede le cose a modo proprio. La mia realtà non sarà mai la realtà di qualcun altro. La verità "oggettiva" non esiste, in quanto ciascuno la percepirà sempre e comunque "falsata" dalle proprie convinzioni, dalla propria storia personale, dal proprio background culturale e sociale...
Un esempio? Ciò che per me è soltanto un albero, per un indio della foresta amazzonica è sostentamento, riparo, territorio di caccia e magari anche divinità. E poco importa, tanto a me quanto a lui, se oggettivamente quell'albero ha un nome scientifico, e nasce da un dato seme e si sviluppa in un dato modo!
Anche la storia, a ben guardare, non è una scienza esatta: basta un rinvenimento archeologico per rimettere in discussione anni ed anni di studi e di un passato storico che si credeva IMMUTABILE...
E non parliamo poi delle varie scienze! La terra era SCIENTIFICAMENTE piatta, finchè non è stato dimostrato il contrario; il sole girava attorno al nostro pianeta, fintanto che non è stato dimostrato che non era così...