Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




mercoledì 30 luglio 2008

I post dei guerrieri: l'anima del viaggio

Post del Biondo (http://apprendistaviaggiatore.blogspot.com/) dalla Cina
immagine da Suppaman (http://ombradelvento.blogspot.com/)

"Ogni volta che stai per percorrendo un sentiero chiediti se esso ha un cuore. Se ce l'ha continua affrontando le difficoltà che ti si porranno di fronte, se non c'è l'ha non indulgere oltre, abbandonalo immediatamente!" Don Juan Matus

2 commenti:

Andrea Sguotti ha detto...

Al ladro al ladro, scherzo!
Grazie per essere passata, nelle parole del Don Juan.. c'è l'essenza stessa del modo della via.

Viviana B. ha detto...

Mentre percorri un sentiero, cerca di sentire il tuo cuore. Se esso batte all'unisono con la strada che stai percorrendo, allora continua. Altrimenti fermati. E aspetta di sentire il battito del tuo cuore. Se il guerriero non ha cuore, nessun sentiero l'avrà mai.
Questo è il mio pensiero.

P.S. Bellissima l'immagine! L'avevo già vista da Suppaman e... mi sa che la ruberò anch'io per qualche mio post marziale futuro... He! He! He! Però, Suppaman, ti prometto che citerò anch'io la fonte!