Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




venerdì 4 luglio 2008

Al solito.....post rubato. Andare oltre; i veri guerrieri non si accontentano delle pozzanghere.


Post del biondo:
"Si potrebbe dire che è impossibile sfuggire al destino di essere congelati nel pensiero degli altri."Giorgio Gaber
Quante volte riusciamo a sfuggire a quell'immagine che gli altri hanno di noi, che hanno deciso di darci o che noi abbiamo indossato con tanta facilità da farcene sostituire...E quando indossiamo questa veste di "Questo non lo farei mai..", "Da te non me lo aspettavo...", "I tuoi doveri..", "Ma capisci, la famiglia da cui vieni...", quanto soffre il nostro cuore lasciato in disparte mentre grida per farsi ascoltare, mentre ci invita ad ascoltare l'anima del mondo?"L'unica cosa che rende impossibile il Sogno è la Paura di Fallire.." ma se non siamo in grado di giocare, di puntare tutto ogni giorno sulla nostra leggenda personale, se non siamo pronti a mantenere il ricordo delle nostre radici ma a liberarci della loro gabbia diventando degli individui, allora il sogno rimarrà tale per sempre... e staremo come spettatori dentro le nostre case ad invidiare la vita della strada dal vetro della finestra.Siamo così sciocchi che vorremmo già sapere il risultato di una nostra azione ancor prima di averla compiuta, siamo così presuntuosi pensando che abbiamo il diritto di non sbagliare mai, come se per imparare a camminare non fossimo caduti centinaia di volte, siamo così orgogliosi da rimanere impalati piuttosto che lanciarci di corsa nel prato della vita per paura di poter inciampare o perdere la strada... e allora ce ne stiamo arroccati sui nostri seggioloni di "cultura", di vita letta sui libri, di nozioni, credendo che quella letta fosse la nostra esistenza... e quando qualcuno ci propone uno spiraglio della propria vita fatta di sudore e risate, non possiamo far altro che rifiutarlo a priori oppure appropriarci di quel tesoro senza nemmeno ringraziare.Così rischiamo di diventare tutti come quello che mise un piede in una pozzanghera e si sentì un gran navigatore."


Parliamoci chiari guerrieri: questo è un invito, questa volta non solo a non fermarci, ma ad ascoltare se c'è ancora qualche vocina in fondo alla nostra anima che non stiamo ascoltando e che merita tutta la nostra attenzione. Forse ci vuole un altro pizzico di coraggio perchè le battaglie che ci aspettano sono più dure di quelle che ci siano lasciati alle spalle....ma noi oggi non abbiamo più paura di cadere perchè abbiamo imparato a rialzarci! (ishin)

Nessun commento: