Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




giovedì 21 agosto 2008

Luce sul Tibet

Il 7 Agosto scorso giorno che precedeva l'inizio dellle olimpiadi in Cina milioni di persone in 150 paesi del mondo hanno acceso una candela in segno di protesta silenziosa, civile e pacifica contro l'oppressione cinese in Tibet. Sabato prossimo 23 Agosto giorno di chiusura delle olimpiadi, alle ore 21.00 locali, in ogni paese del mondo la protesta sarà ripetuta per sottolineare che con la chiusura delle olimpiadi l'attenzione sul Tibet non cesserà. Il Tibet non sarà dimenticato.Contribuiamo tutti a questa iniziativa pacifica. La luce sul Tibet non si deve spegnere con la fine dei giochi olimpici. Il ritrovo per questa protesta è davanti alle ambasciate cinesi. Ecco dove si trovano: Chinese Embassies and Consulates Around the World. Se vicino a dove abiti non c'è un'ambasciata cinese puoi accendere una candela a casa tua davanti alla tua finestra oppure recati con una candela in un luogo pubblico con i tuoi amici.L'importante è mantenere desta l'attenzione mondiale sul Tibet. L'importante è non far spegnere il barlume di speranza che ognuno di noi ha in un mondo migliore.

4 commenti:

Viviana B. ha detto...

Bellissima iniziativa, pacifica e silenziosa ma proprio in quanto tale... potente!
Farò in modo di aderire, se possibile.
Intanto, però, vorrei parlarti di un'altra - seppur meno "umana" - emergenza.

A Bolzano vogliono uccidere oltre 2.000 marmotte.
Si tratta di animaletti innocui, graziosi e pacifici che verranno sterminati senza una reale motivazione.
Il WWF ha già comunicato il proprio dissenso, naturalmente (cliccando qui trovi l'articolo correlato) e c'è chi si sta attivando con l'invio di mail per cercare di fermare il massacro, come il blog Cercocasa che indica anche una "lettera-tipo" da inviare agli amministratori locali per chiedere che non vengano uccise le marmotte.
Ti chiedo, se puoi, per favore di dare in qualche modo risalto alla cosa (non necessariamente facendo un post apposta, basta che invii delle mail ai tuoi amici e conoscenti...)! Grazie per tutto quanto vorrai fare...
Un abbraccio grande!

ishin ha detto...

Vivi: fatto! Per me si fa sempre poco per gli animali.....io ho soprattutto molta pena per i cani randagi. Questa cosa mi mette una tristezza immensa!

Viviana B. ha detto...

Eh, il randagismo è davvero una brutta cosa! Nasce come sempre dall'egoismo umano e sfocia in un'autentica strage degli innocenti: malattie, investimenti stradali, incidenti... Sono migliaia gli animali che ogni anno perdono la vita o restano gravemente segnati a causa dell'abbandono. A tal proposito ho visto un documento della LAV che mi ha fatto venire i brividi!
Ciao e grazie, a nome delle marmotte! ;-)

Viviana B. ha detto...

Ah, non so se nel frattempo ti è giunta la "lieta novella" o se hai visto la sezione "In primo piano" del mio blog... comunque... Vittoriaaaaa!!! Le marmotte non saranno abbattuteeeee!!!