Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




domenica 31 maggio 2009

Un passo oltre...

Si dice che
la parte più lunga del viaggio sia
l'attraversamento della porta.
Marco Terenzio Varrone
Ogni volta che facciamo una scelta, ogni volta che cominciamo a realizzare i nostri sogni, i nostri desideri attraversiamo una porta....auguro a tutti voi guerrieri di non restare davanti l'uscio a pensare a quanto può essere bello e nel contempo rischioso quello che c'è oltre la porta ma di fare un passo oltre e vedere nuovi paesaggi. La vita, quella piena, reale non è fatta per essere fantasticata ma per essere vissuta.

2 commenti:

Manuel ha detto...

Eh già, quanto hai ragione!

Spesso ho proprio bisogno di ricordare di dimenticarmi delle cose fantastiche.

Franco ha detto...

Restare davanti la porta e pensare sul da farsi... cercanto nella mente i motivi per cui conviene o non conviene attraversare l'uscio...
Il pensiero può comprendere ciò che è al di là della porta e che non conosce?
La vita è forse qualcosa che si pensa o che si vive? e quindi la porta non è altro che una sfida e le sfide sono ciò che il gueriero vive continuamente. Una sfida non è lo scontro la sfida è l'opportunità di poter... crescere.
Quindi non posso che essere in accordo con ciò sento tu voglia farci riflettere.

ciao

Franco