Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




martedì 10 febbraio 2009

Chiacchiere tra guerrieri: parallelismi

"Anche dove appare la dualità, la realta è non duale."


Kung-fu e yoga, taoismo e filosofia indiana....ogni volta che pratico yoga penso al Tao; lo yoga sembra seguire gli stessi principi. E voi guerrieri che ne pensate?

1 commento:

Il Biondo ha detto...

Tante lingue, tanti suoni, tanti movimenti ma un unica Via!Ci sono un sacco di modi per esprimersi sia con la voce che col corpo ma in fondo, tante razze e colori della pelle, tante culture e credenze, ma un solo essere che noi chiamiamo Uomo e una sola ricerca, quella della verità dentro ognuno di noi!Possiamo allora partire dal cuore per conoscere la terra e il cielo, oppure dal cielo e perfino dalla terra, ma la ricerca andrà sempre verso quell'unico punto luminoso... e che tu lo chiami Yoga o lo chiami Kung Fu, o Tai ji, o Cucina, o Pittura...sempre sarà la ricerca attraverso i Principii della Via!
Grazie dolcezza e
Buon Viaggio ;)