Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




mercoledì 3 marzo 2010

I post dei guerrieri: dove sta il tuttto

"Non c'è niente da fare: per me imparare a combattere è la stessa cosa che imparare a vivere.
Non riesco più a distinguere una Verità di un contesto senza vederne le mille implicazioni in tutto il resto della Vita.
Platone diceva che solo chi ha capito che il Tutto sta nel Tutto è un filosofo."
Fonte: http://lzanini.blogspot.com/

4 commenti:

Viviana B. ha detto...

E Platone mica era fesso! ;-)
Come dicevo qualche post fa, la vita è combattimento. Con le sue tregue, le sue vittorie, le sue sconfitte... Una lunga strada, che non so dove e quando finirà, ma intanto mi godo il viaggio ed ingaggio battaglia!

ishin ha detto...

Se essere sconfitti significa non vivere con le persone che ami io mi sento sconfitta...e provo a rialzarmi per continuare il viaggio....

Viviana B. ha detto...

Essere sconfitti può significare un sacco di cose. Non vivere con le persone che ami, o vivere con esse ma percepire che loro non amano te, o perderle. Può significare essere soli o essere attorniati da gente che per noi non significa nulla. Può significare non essere compresi o non comprendere il prossimo. Può significare tutto e nulla.
La sconfitta è il nome che noi diamo alla difficoltà che ci ferma un attimo lungo il nostro camminare.
Ciao!

ishin ha detto...

....avere accanto una guerriera è sempre utile ; )