Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




martedì 2 febbraio 2010

I post dei guerrieri: coltivare l'attesa




..In inverno cresce la radice, mentre il fusto si riposa. Poi in primavera la radice si fermerà e crescerà il fusto, i rami e le foglie...l'inverno ci insegna a coltivare la pazienza e l'attesa.
Fonte: http://lzanini.blogspot.com/

2 commenti:

Viviana B. ha detto...

Io pazienza non ne avevo più... e ieri sono tornata ad allenarmi! Evvai!!!

ishin ha detto...

.....ti capisco..ormai è tantissimo che non mi alleno più, ma non riesco a togliermi dalla testa il kung fu, non sono riuscita a trovare una palestra vicino casa mia, avevo provato a spostarmi ma con le mille cose che faccio diventava uno stress....adesso sto provando a contattare un istruttore di baguazhang per delle lezioni private...questa è davvero la mia ultima spiaggia...nel senso che se non riesco ad accordarmi con lui non vedo davvero prospettive di continuare, ma credimi è l'ultima cosa che voglio...mi manca tantissimo. Ma tu come fai per le tue difficoltà di salute?