Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




sabato 2 gennaio 2010

Prendere contatto con la realtà


Vivere in maniera consapevole credo sia una delle cose difficili a questo mondo....conosco una persona che dice spesso che nella vita si deve sognare...il mio errore è stato quello di scambiare la vita per sogno...quello che voglio dire è che ho la sensazione che spesso la gente non vede le cose realmente, che quello che vede è filtrato dai propri sogni.....a me è capitato di sognare che camminavo accanto ad una persona ma poi mi sono svegliata da sola ed è stato amaro rendermi conto che non avevo visto la realtà per quella che era...non mi ero accorta che dormivo..eppure sembrava così reale come se fosse vero...a questo punto non sò se ha più senso vivere una vita sognando ma senza una reale consapevolezza di ciò che ci circonda o prendere atto di quello che sta davanti ai nostri occhi depurandolo dalla magia che gli abbiamo appiccicato addosso...questo anno della tigre è arrivato portando tanto disorientamento e mettendo in discussione ogni certezza.....

12 commenti:

Viviana B. ha detto...

Anch'io sto vivendo un momento di incertezza, mi ritrovo con dubbi che non credevo di poter avere.
Sai, secondo me è importante mantenere l'equilibrio - so che non è facile - tra sogno e realtà: una vita di sogno ci impedisce di avere concretezza e ci riserva spesso bruschi e spiacevoli risvegli; d'altro canto, una vita di sola tangibilità priva l'essere umano di... umanità! Amicizia, amore, simpatia, antipatia, competitività, solidarietà... sono tutte cose che non si possono toccare e che non sono spiegabili razionalmente nè riproducibili in laboratorio, ma sono tra le cose che ci rendono umani!
Ciao e buon anno

samurai73 ha detto...

ciao Ishin e buon anno della tigre...io personalmente non vedevo l'ora passasse l'anno del bue, il mio segno e devo ammettere che non avrei retto un altro anno all' insegna del cambiamento e dell' evoluzione (sempre dolorosa alla fine)...anche se ho cambiato cosi' tanto la mia vita da faticare a credere che tutto ciò che mi sia successo sia vero...nel bene e nel male, spero in un anno un po' più taoista...pigro se vogliamo ehehehh .
un abbraccio...

ishin ha detto...

Cari ragazzi per fortuna che c'è il Tao e che ho voi che mi strappate sempre un sorriso.....che tè vi servo?

samurai73 ha detto...

:) una tazza di te non si rifiuta mai...visto che leggo solo questa mattina gradirei una tazza fumante di tè verde cinese al gelsomino o del tè rosso cinese affumicato lapsang souchong che adoro...
quale è il tuo preferito ?

ishin ha detto...

[...non sono una grande intenditrice di tè.....ma ssssss non lo dire mai a nessuno ;) ]

samurai73 ha detto...

[ok allora lo dico piano piano... bhè quello al gelsomino devi assaggiarlo...è molto gustoso e profumato...]
buona serata :)

ishin ha detto...

Vada per il gelsomino....solitamente il mio preferito è qualunque tè profumi di cannella..

Viviana B. ha detto...

Io invece posso chiederti un bel the alla menta? Il mio preferito è rigorosamente bio e fairtrade (e te pareva?!), ma in questo momento mi andrebbe bene anche dell'idraulico liquido! Qualunque cosa pur di digerire - e iniziare a smaltire - i bagordi di questi giorni di festa! He! He! He!

Viviana B. ha detto...

Hei, guerriera mia bella, ma che fine hai fatto? Io qui aspetto ancora il mio the...
Oddio, mica sarai scappata col Samurai?!...

ishin ha detto...

ah aha ha ha....no no biondo mi uccide a suon di tai chi a me e samurai...sono stata solo impegnata....fra qualche giorno arriverà il vostro tè (post) appena mi sento ispirata.....ah ah aha ha

Viviana B. ha detto...

Beh, allora evidentemente sei scappata con Biondo, perchè non ti si vede più nè in giro nè qui a casa tua... E io aspetto ancora il mio thè! :-D

ishin ha detto...

...eh si diciamo che è colpa sua.....mi ha sequestrata per bere insieme a lui il suo tè cinese!!!!