Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




mercoledì 18 marzo 2009

"Ci sono mille tecniche, ma un unico principio"


Ishin da ieri torna a praticare Kung-fu, la sua vera passione. Ho cominciato per caso con l'Aikido, per passare al Wing-Chun e adesso il Taiji Quan stile Chen. Mi sento rinata, le sensazioni che ho provato ieri in palestra sono meravigliose, vedere come il Maestro usa la forza mi ha emozionato in maniera inaspettata. La sensazione mentre praticavo di serenità e vuoto mentale.
QUINDI DA OGGI CARI GUERRIERI AVRO' DA RACCONTARVI...


3 commenti:

Viviana B. ha detto...

Evvivaaaaa!!!!
Non vedo l'ora!!!!
Son proprio tanto tanto contenta per te!

Anonimo ha detto...

Anch'io sono contento per te. Accidenti peccato che non ho il tempo ancora per riprendere anch'io con gli allenamenti!

fanciullino ha detto...

Io pratico arti marziali ormai da 4 anni. Da un verso sono dispiaciuto di non aver iniziato quando ero piccolo, dall'altro sono felice di riuscire ad assaporare ogni tecnica come espressione del mio io, come controllo dell'energia e come equilibrio con l'Universo.

Leonardo.