Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




sabato 20 settembre 2008

Il riposo del guerriero

A volte le guerre durano per lunghi anni; guerre fatte da innumerevoli battaglie!...le ho vinte tutte le mie battaglie, una per una, senza fermarmi mai, tenendo duro nei momenti più difficili, alzandomi dopo ogni caduta, anche quando sembrava che le gambe non avessero più la forza per sostenermi. E adesso, oggi, mi ritrovo a godere di questo momento di assoluta pace e serenità. Sento il mio cuore espandersi e assaporare ogni momento. La sensazione è quella di vivere l'ARMONIA, l'EQUILIBRIO! Vivo pienamente queste sensazioni. Ma pronta a ricominciare a lottare quando sarà il momento di tornare a combattere!

4 commenti:

CRAMPO ha detto...

Che bello!
Io ancora mi sà che son un pò lontano dal raggiungere codesta pace interiore ma mi fa piacere sapere che tu stai bene! :)

Viviana B. ha detto...

Goditela questa pace, tu che puoi e l'hai meritata!
Io in questo momento invece sono in piena battaglia...
:-)

Andrea Sguotti ha detto...

Che tu possa vivere ogni emozione così intensamente :-)

samurai73 ha detto...

io non so dire se le mie battaglie le abbia vinte o meno e forse vincere di per se stesso non mi interessa nemmeno, però capisco bene lo stato di pace nel quale ora ti trovi: possa durare il più a lungo possibile...