Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




lunedì 13 dicembre 2010

Nuovi sguardi

Ci sono cose che abbiamo davanti ai nostri occhi, cose che ci hanno accopagnato per tutta la vita, che sono state sempre li accanto a noi, potenzialmente visibili a noi...eppure non vi abbiamo mai prestato attenzione, non le vedevamo......è incredibile scoprire la meraviglia di vedere con nuovi occhi...a voi è capitato?

4 commenti:

Shoras ha detto...

Forse perché ogni individuo crea delle realtà ognuna dipendente dal proprio stato d'animo in quell'istante. Se ci troviamo su una realtà non riusciamo a percepire quello che si trova in altre realtà. Quando abbiamo più consapevolezza di noi o comunque assumiamo un altro stato allora altre realtà si rendono palesi ed ecco che ci accorgiamo di quelle cose che prima non vedevamo.

fanciullino ha detto...

Mi capita a ogni nuovo libro finito.
A ogni nuovo respiro che riesco a dare a un'alba.
Mi capita oggi, mentre questo inverno terge di irreale la campagna della mia infanzia. Sono i miei luoghi che cambiano, e qualcosa dentro mi sembra diverso, come se il mondo volessi raccontarsi in un modo ancora diverso.

OFF-TOPIC
Cara Ishin, pochi anni fa ti leggevo quotidianamente. Anni fa pensavo al mio "Chiacchiere tra poeti all'ora del tè". Pochi giorni fa è finalmente nato il blog. Mi farebbe un enorme piacere se tu avessi voglia di scriverci.
www.fanciullino.net

Giuseppe M. ha detto...

Pernso, che se abbiamo qualcosa davanti agli occhi, ma non c'è ne accorgiamo...
forse, è perchè in un dato momento della nostra vita non è utile...
ed, inutile è chiedersi il perchè, quanto è veramente importante e utile capirlo?

No, non mi meraviglio davanti a queste frequenti circostanze, ma piuttosto comprendo che da quel momento in avanti, mi saranno utili a qualcosa, anche se in quel momento potrei non comprenderne lo scopo.
E in ciò scopro felicità, la vita.

ishin ha detto...

Benvenuti/bentornati guerrieri alla mia casa del thè....
@Shoras: ...si funziona esattamente così ; )
@fanciullino: si la conoscenza, le nuove informazioni hanno questo magico potere...
Passo sicuramente da te!
@Giuseppe M: ...ho dato una sbirciatina al tuo blog..ogni tanto verrò a trovarti!!