Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




giovedì 4 novembre 2010

Solitudine


Il guerriero cammina solo lungo la Via......è doloroso ma non riesce a fare diversamente, perchè un vero guerriero, non scende mai a compromessi, non sceglie il sicuro, non sceglie la massa, non sceglie la via più facile...è per questo che spesso li vedrete da soli lungo la Via a camminare mentre le lacrime scorrono sul loro volto...

Mi piacerebbe molto non essere un guerriero
ma non riesco ad essere altro

7 commenti:

Andrea Sguotti ha detto...

un pensiero per te

samurai73 ha detto...

La solitudine è sofferenza solo quando non è una scelta, e un guerriero deve sempre poter scegliere, forse anche tu amica mia devi pensare di scegliere e cambiare qualcosa nella tua vita.
Un abbraccio.

ishin ha detto...

..io ho scelto di non scendere mai a compromessi e di ascoltare sempre il mio cuore...ed è questo che spesso mi porta alla sofferenza e alla solitudine..infatti in questi giorni pensavo che certe volte dovremmo essere meno guerrieri e più esseri umani e quindi forse a volte scendere a compromessi...non sò : /

samurai73 ha detto...

non penso che scendere a compremessi ti potrebbe donare la felicità...so che è difficile e io stesso parecchie volte non riesco ma in realtà non dovremmo farci influenzare troppo da ciò che succede attorno a noi, ma non so quante vite siano necessarie per raggiungere questo stadio di illuminazione...

alex ha detto...

Pensieri profondi. La via si percorre solo sulle proprie gambe, ma non si è sempre e necessariamente soli lungo il percorso. La nostra strada incrocia quella di altri, passiamo dove altri sono già passati e altri ancora passeranno. Se non c'è attaccamento non ci sono lacrime, se riconosciamo che ... anche gli altri hanno ragione ;-)
http://artimarziali.blog.tiscali.it/

ishin ha detto...

Per Samurai: ....alla fine niente compromessi ..la mia anima da guerriero me lo ha impedito e sono di nuovo in cammino sulla Via...è davvero un kung fu, ma è il MIO, è LA MIA VIA ; )

BlackKarly ha detto...

Le vere Vie sono sentieri dai quali non si torna indietro...per scelta, perchè sarebbe impossibile vivere di nuovo come se niente di quello che vi abbiamo incontrato esistesse...Per quanta solitudine e sofferenza potremo incontrare, un raggio di sole arriverà comunque da qualche direzione ad illuminare la pietra del nostro cammino...
Complimenti per il tuo blog ^___^