Il guerriero non è taoista, buddista, confuciano, cristiano, induista o può essere tutte queste cose. Il guerriero segue il principio del corso naturale delle cose, quei principi universali che si trovano in ogni cultura e in ogni tempo.




domenica 3 febbraio 2008

"Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila!"


INTO THE WILD
Il film racconta la storia vera di Christopher McCandless che subito dopo la laurea, nel 1990, abbandona amici e famiglia per sfuggire ad una società in cui non riesce più a vivere. La sua inquietudine, in parte dovuta al pessimo rapporto con la famiglia, lo porta a viaggiare per due anni negli Stati Uniti e nel Messico del nord, fino al viaggio finale, in Alaska. Qui trova la natura selvaggia ed incontaminata che gli fa comprendere che la felicità non è nelle cose che lo circondano, ma in se stessi. Morirà qui nel 1992 di inedia, capendo finalmente che la felicità è si, dentro di se, ma per essere vera deve essere condivisa con qualcuno. Nel suo cuore, prima di morire, riuscirà a perdonare i suoi genitori.
Fonte: Wikipedia

3 commenti:

Mushin ha detto...

Sto andando a vederlo...

Anonimo ha detto...

Un film straordinario con diversi livelli di lettura, non tutti facilmente comprensibili, sopratutto per chi non ha intrapreso certi percorsi interiori.Insomma questo film non l'ho visto ma l'ho SENTITO (l'ho visto due volte..cosa che non avevo mai fatto in vita mia). Sono curiosa di conoscere le tue impressioni...probabilmente le leggerò sul uo blog.

Anonimo ha detto...

Se volete anch'io ho scritto un'intervento su into the wild (http://bigdisu.spaces.live.com/blog/cns!60D5391B9347AD27!353.entry). Anche a me è piaciuto molto il film, la mia recensione completa la trovate a quell'indirizzo. Ciao!