Toccare....essere dentro la vita...
Confucio una volta andò a visitare un villaggio. Vide in un giardino un vecchio giardiniere e suo figlio che attingevano ac qua da un pozzo. Confucio si chiese se il vecchio fosse a conoscen za del fatto che tori e cavalli venivano ora usati per attingere acqua dai pozzi. Andò dal vecchio e gli disse: "Amico mio, non sai che c'è ora una nuova invenzione? La gente attinge acqua dai pozzi con l'aiu to di cavalli e tori. Perché lo fai tu?". Il vecchio replicò: "Parla pia no, ho paura che il mio giovane figlio ti ascolti". Confucio chiese: "Cosa vuoi dire?" Il vecchio rispose: "Sono al corrente di queste in venzioni, ma non voglio che mio figlio perda il contatto con la fa tica fisica, perché perderebbe anche il contatto con la Vita".
stupenda...ora ho capito come mai i ragazzi di oggi sono cosi' stanchi a 20 anni invece di essere nel pieno vigore della vita.
RispondiEliminabellissima..
RispondiElimina..dobbiamo metterci le mani nella vita...a me piacerebbe mettere le mani nella creta, dare forme, creare....creare ogni giorno la nostra vita, sentirla..camminare e sentire le sensazioni, amare e sentire le emozioni..avere passioni, essere vivi e autentici ; )
RispondiEliminaMolto bello e sempre attuale :-)
RispondiEliminahttp://artimarziali.blog.tiscali.it